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Resi e Rimborsi

 

Resi

I Prodotti a marchio “Humanas” sono tutti ideati, disegnati, modellati, realizzati, rifiniti e confezionati con metodi artigianali e sono tutti creati in Italia. Eventuali variazioni che si possano riscontrare nel riscontrare nel gioiello acquistato, rispetto all’immagine esposta nella vetrina virtuale, sono quindi da considerarsi non come difetti, bensì come espressione dell’unicità del prodotto.

Se per qualsiasi motivo non si fosse soddisfatti del proprio acquisto, è possibile restituire uno o piÚ prodotti, entro e non oltre 14 giorni lavorativi dal ricevimento degli stessi, ottenendo il rimborso del prezzo corrisposto, comprensivo del costo di spedizione iniziale. Entro tale termine i prodotti dovranno essere consegnati allo spedizioniere per la restituzione a Humanas s.r.l.

I Prodotti non devono essere stati utilizzati o alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative; inoltre devono essere restituiti nella loro confezione originale, anch’essa priva di qualsivoglia alterazione o danno, completa di relativa garanzia.

Qualora si desideri esercitare il proprio diritto di recesso, è sufficiente compilare la scheda all’interno della sezione “CONTATTI”, richiedendo l’autorizzazione obbligatoria al reso.

Il diritto di recesso è escluso in caso di acquisto di beni realizzati su misura o personalizzati. Le spese del trasporto per la restituzione dei prodotti a Humanas s.r.l. sono a carico del Cliente.

Garanzie sui Prodotti

In base alla normativa europea, il venditore garantisce la conformità dei beni venduti per un periodo minimo di 2 anni dalla consegna. Pertanto, il venditore è tenuto a garantire che i beni acquistati abbiano la qualità, la funzionalità o le caratteristiche promesse o ragionevolmente prevedibili per almeno due anni dal momento della consegna all’acquirente.

Qualora un gioiello Humanas acquistato dal Cliente dovesse presentare un vizio di produzione o un qualunque presunto difetto di conformitĂ , si prega di contattare immediatamente l’assistenza online all’indirizzo di posta elettronica [email protected]

Il Cliente ha, infatti, diritto al ripristino, senza spese, della conformitĂ  del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero, nel caso in cui tali rimedi fallissero, ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia al Venditore il difetto di conformitĂ  entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

Sono esclusi da tale garanzia difetti o danni causati da cattivo uso, nonché la perdita e il furto. È altresì esclusa della garanzia la regolare usura derivante dall’indosso dell’articolo nel tempo, compatibilmente con le qualità intrinseche dei materiali, delle lavorazioni e dell’utilizzo tipico dell’oggetto. A tal riguardo, il Cliente è invitato a prendere visione della Guida alla manutenzione del gioiello e a rispettare le indicazioni ivi contenute.

Rimborsi

I rimborsi saranno emessi in Euro.

Gli ordini pagati tramite PayPal saranno rimborsati sull’account Paypal utilizzato dal Cliente per la transazione.

Per ordini pagati con carta di credito, l’importo rimborsato sarĂ  disponibile per i Clienti entro un periodo di tempo variabile che può superare 10 giorni lavorativi. Il tempo di elaborazione può variare a seconda dei differenti tempi di lavorazione tra le societĂ  tramite dei pagamenti connesse al proprio istituto bancario.

Per ulteriori informazioni in merito a Resi, Rimborsi e Garanzie, consultare le Condizioni di Vendita.

Per ogni problema non specificato, prevale la normativa Europea sul commercio a distanza.