La vendita di prodotti sul sito web www.humanasgioielli.it è regolata dalle presenti Condizioni di Vendita. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente la presente informativa, redatta ai sensi del d.lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”), del d.lgs. 21/2014 e del d.lgs. 70/2003 (“Decreto E-commerce”).

L’accettazione delle presenti Condizioni di Vendita è condizione essenziale al fine dell’acquisto dei prodotti proposti. Le presenti Condizioni di Vendita si ritengono pienamente accettate dal Cliente al momento dell’inoltro di ciascun ordine.

I prodotti proposti sul sito web www.humanasgioielli.it sono prodotti e venduti direttamente da:

Humanas s.r.l. di seguito “Venditore”, con sede legale in via Quarto Sant’Antonio 54/B – 00047 Marino (RM) P.IVA 15028461000. Numero REA RM – 1563782

Le presenti Condizioni di Vendita non regolano la fornitura di servizi, né la vendita di prodotti, da parte di soggetti terzi che siano presenti sul sito web www.humanasgioielli.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Humanas s.r.l. declina ogni responsabilità in merito ai rapporti eventualmente posti in essere tra Utenti del proprio sito web e soggetti terzi, concernenti la fornitura di servizi ovvero la conclusione di operazioni di commercio elettronico. Si invitano pertanto gli Utenti a verificare le rispettive condizioni di vendita di tali soggetti terzi prima di inoltrare eventuali ordini finalizzati all’acquisto di prodotti e servizi.

Per qualsiasi altra informazione legale, è possibile consultare le sezioni Termini Generali di Servizio, Privacy Policy e Cookie Policy.

Qualora il Cliente desideri ulteriori informazioni, è invitato a contattare il nostro Servizio Clienti all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

Humanas s.r.l. si riserva la facoltà di apportare variazioni, unilateralmente e senza darne preavviso, alle presenti Condizioni di Vendita. Eventuali nuove Condizioni di Vendita avranno efficacia dalla data di pubblicazione sul sito web e saranno applicate a tutti gli ordini inoltrati da quel momento, mentre per gli ordini già inoltrati troveranno applicazione le Condizioni di Vendita precedenti in vigore al momento dell’invio dell’ordine. Si invita pertanto il Cliente a prendere sempre visione dell’ultima versione aggiornata delle Condizioni di Vendita pubblicata sul sito web e a scaricarne una copia, prima di inoltrare eventuali ordini.

Requisiti dei Clienti

La politica commerciale adottata da Humanas s.r.l. prevede la vendita di prodotti tramite i propri servizi e il proprio sito web unicamente al “Cliente finale”, intendendosi con questo termine una persona fisica che agisca, sul sito www.humanasgioielli.it, per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

Humanas s.r.l. si riserva la facoltà di non dare seguito alle proposte d’ordine provenienti da soggetti diversi dal “Cliente finale” e, in ogni caso, agli ordini ritenuti non conformi alla propria politica commerciale.

Si invitano pertanto gli Utenti che non siano riconducibili alla categoria di “Cliente Finale” ad astenersi dall’inoltrare proposte di ordini d’acquisto, anche tramite terzi.

Per effettuare ordini sul sito www.humanasgioielli.it, il Cliente deve avere almeno 18 (diciotto) anni di età e possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti. In caso di richieste compiute per minori, la compilazione dei dati personali deve essere effettuate dal genitore, ovvero dal tutore.

È necessario infine che il Cliente abbia un indirizzo e-mail valido e che sia titolare di un Conto Corrente bancario, ovvero di una carta di credito o prepagata valida per il pagamento, oppure di un conto PayPal Verificato, come di seguito specificato.

Condizioni Contrattuali

Tramite il servizio e-commerce prestato attraverso il proprio sito web, Humanas s.r.l. mette a disposizione del Cliente una vetrina virtuale dalla quale è possibile visionare online ed acquistare i prodotti ivi esposti, ai termini e condizioni di seguito previsti.

La presentazione dei prodotti sul sito web www.humanasgioielli.it costituisce un mero invito rivolto al Cliente a formulare una proposta d’ordine, non costituisce un’offerta al pubblico, ai sensi dell’articolo 1336 del Codice Civile e non ha, pertanto, natura vincolante per il Venditore.

Per acquistare uno o più prodotti, Il Cliente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le istruzioni fornite di volta in volta sul Sito durante le diverse fasi dell’acquisto. Ai sensi dell’art. 1329 del codice civile italiano, le proposte d’ordine inviate dal Cliente devono intendersi quali proposte di acquisto irrevocabili per un periodo di 14 (quattordici) giorni a decorrere dall’avvenuta ricezione delle stesse da parte del Venditore. Una volta ricevuta la proposta d’ordine il Venditore invierà al Cliente, a mezzo di posta elettronica, comunicazione di “Avvenuta Ricezione dell’Ordine”, riportante un riepilogo dei prodotti ordinati. Qualora il Cliente abbia optato per la modalità di pagamento tramite bonifico bancario, tale comunicazione conterrà, altresì, tutte le informazioni necessarie alla conclusione del contratto d’acquisto.

In ogni caso, la ricezione delle proposte d’ordine inviate dal Cliente non implica alcun obbligo in capo al Venditore di accettare le stesse.

A titolo esemplificativo e non esaustivo, il Venditore potrà rifiutare le proposte d’ordine del Cliente qualora i dati conferiti dal Cliente risultino incompleti e/o errati, nel caso si rilevino insufficienti garanzie di solvibilità, ovvero per indisponibilità dei prodotti ordinati.

Entro il termine di 14 (quattordici) giorni il Venditore comunicherà al Cliente, tramite posta elettronica, l’eventuale rifiuto della proposta d’Ordine, specificandone i motivi.

Disponibilità degli Articoli

L’assortimento presente sul sito web www.humanasgioielli.it riflette l’esatta disponibilità di ogni articolo. Una volta ricevuta la proposta d’ordine, il Venditore si riserva comunque la facoltà di riconfermare, tramite il proprio reparto Ordini, la disponibilità degli articoli acquistati, la validità della transazione tramite carta di credito ovvero Bonifico Bancario e di verificare i dettagli delle precedenti transazioni effettuate dal Cliente sul sito web.

Qualora i Prodotti presentati su www.humanasgioielli.it non fossero più disponibili o in vendita al momento dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore darne comunicazione al Cliente, tempestivamente ed in ogni caso entro quattordici 14 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di ricezione dell’ordine. In tal caso il Venditore provvederà a rimborsare quanto prima, e in ogni caso sempre entro il termine di cui sopra, l’intero importo pagato.

Resta inteso che, qualora il Venditore rifiuti la proposta d’ordine inoltrata dal Cliente, quest’ultimo non avrà facoltà di avanzare alcun diritto o pretesa a qualsivoglia titolo nei confronti del Venditore.

Stato dell’Ordine

Il Cliente potrà controllare lo stato di avanzamento dei propri ordini, accedendo all’Area Clienti con le credenziali (nome utente e password) indicate all’atto della registrazione sul sito web.

Modifiche Ordini

Si desidera ricordare ai Clienti che, una volta confermati ed evasi, gli ordini non possono essere modificati.

Prezzi

I prezzi applicati a ciascun articolo, indicati all’interno della relativa scheda prodotto e riassunti nell’area “Carrello” durante le fasi di inoltro dell’ordine, sono espressi in Euro e, salvo diversa indicazione scritta, sono da intendersi “Iva inclusa”.

Ai prezzi dei prodotti devono aggiungersi le spese di spedizione, come specificato in ciascuna scheda prodotto e nell’area “Carrello”.

Humanas s.r.l. si riserva la facoltà di modificare, a propria discrezione e senza darne preavviso, i prezzi dei propri prodotti, fermo restando che agli acquisti già effettuati saranno applicati i prezzi stabiliti al momento dell’inoltro dell’ordine.

Forme di Pagamento

I Clienti che desiderino acquistare i prodotti Humanas tramite il sito web, possono scegliere di effettuare il pagamento tramite bonifico bancario, carta di credito, carta prepagata ovvero tramite il servizio PayPal. Tutti i pagamenti verranno effettuati in Euro.

Bonifico Bancario

Dati per effettuare il bonifico:
Intestazione: Humanas s.r.l.
Causale: ordine n° #…. (numero d’ordine ricevuto via e-mail)
IBAN: IT95X0832703263000000002014

Qualora scelga il metodo di pagamento tramite Bonifico Bancario, il Cliente accrediterà l’importo dovuto sul Conto Corrente bancario intestato a Humanas s.r.l. entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla data di ricezione della mail di Conferma d’Ordine al proprio indirizzo di posta elettronica. Decorso il termine di 5 giorni lavorativi, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

La causale del Bonifico Bancario deve riportare il numero d’ordine presente nella mail di Avvenuta Ricezione dell’Ordine.

Si procederà all’evasione dell’ordine e alla conseguente spedizione dello stesso solo in seguito all’avvenuto accredito del pagamento presso il nostro Conto Corrente bancario e non appena la lavorazione dei prodotti ordinati sarà stata ultimata. Al fine di velocizzare le procedure di evasione dell’ordine, il Cliente è invitato ad inviare, a mezzo di posta elettronica, all’indirizzo [email protected] copia della distinta di pagamento del bonifico effettuato riportante il codice CRO, attestante la presa in carico dell’operazione da parte del proprio istituto bancario.

Carta di Credito/Prepagata

Per garantire massima sicurezza, riservatezza e correttezza nelle transazioni, Il pagamento mediante carta di credito o carta prepagata avviene tramite il sistema PayPal. Il Cliente è informato che il Venditore procede alla contabilizzazione dell’importo nel momento stesso della trasmissione dell’Ordine.

Si accettano le seguenti carte di credito:

  • MasterCard
  • Maestro
  • Visa
  • Visa Electron
  • American Express
  • Aura
  • Discover

Il Cliente può effettuare il pagamento anche tramite carte prepagate, come ad esempio Postepay o Kalibra, purché queste siano accettate da PayPal. I clienti, prima di aggiungere una carta prepagata al proprio conto PayPal, sono pertanto invitati ad assicurarsi che la società emittente della carta in questione offra i servizi richiesti da PayPal.

Conto Verificato Paypal

Il cliente può, altresì, provvedere al pagamento direttamente tramite il Suo conto PayPal, purché si tratti di un conto Verificato. Gli eventuali pagamenti effettuati tramite il sistema PayPal, con un conto Verificato, non subiranno alcun ritardo dovuto alla verifica bancaria. Humanas s.r.l. si riserva la facoltà di annullare eventuali pagamenti inviati da conti PayPal non verificati.

Si ricorda che, a causa dei regimi di cambio a fluttuazione e delle commissioni bancarie, possono determinarsi variazioni della somma addebitata sulla carta di credito e sul conto PayPal del Cliente, che è pertanto invitato a contattare il proprio istituto bancario per richiedere informazioni dettagliate su commissioni e tassi di cambio, relativi alla propria transazione.

Humanas s.r.l. si riserva il diritto di richiedere ai nuovi Clienti la spedizione della merce all’indirizzo di fatturazione della stessa.

Spedizione

Humanas s.r.l. effettua la consegna dei propri prodotti presso l’indirizzo fornito dal Cliente tramite corrieri espressi selezionati.

I costi per la spedizione sono a carico del Cliente e sono conteggiati e dettagliati nel modulo di invio dell’ordine e nella relativa e-mail di conferma.

Il servizio di spedizioni prevede tempi di consegna di 24 – 48 ore su tutto il territorio nazionale. Il tempo effettivo di trasporto dipende, tuttavia, dall’area geografica di destinazione dell’ordine e dalla specifica ubicazione dell’indirizzo del destinatario. I tempi di consegna decorrono dall’invio, da parte dello spedizioniere incaricato della consegna, della Conferma di Avvenuta Spedizione dell’ordine all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente.

Si ricorda che eventuali ordini effettuati separatamente saranno spediti separatamente.

Humanas si riserva il diritto di ritardare una spedizione qualora l’ordine non possa essere spedito per ragioni al di fuori del proprio controllo.

Tracciabilità della Spedizione

Al momento dell’avvenuta spedizione dell’ordine, il Cliente riceverà una email di “Conferma di Avvenuta Spedizione”, con le informazioni utili a consentirne il tracciamento.

Il Cliente, inoltre, potrà controllare la tracciabilità delle spedizioni dei propri ordini anche accedendo con il proprio account all’Area Clienti del sito web.

Consegna autorizzata della Spedizione

Al momento dell’arrivo della merce all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine, per la consegna dei prodotti è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato. Al momento della ricezione dei prodotti, i Clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. In particolare il Cliente dovrà verificare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto che accompagna la merce, la cd. “Lettera di Vettura”, e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato. Al buon esito di tale verifica, il Cliente si impegna ad accettare la consegna del proprio pacco, firmando l’apposito documento fornito dal Corriere.

Qualora invece l’imballo presenti eventuali danni o manomissioni ovvero nel caso di mancata corrispondenza del numero dei colli o delle relative indicazioni, i Clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione unicamente tramite procedura di “Accettazione con Riserva”, oppure di rifiutare la consegna. In caso di accettazione con riserva, le irregolarità o le incongruenze riscontrate devono essere immediatamente contestate per iscritto sulla prova di consegna del Corriere che ha consegnato il pacco, previa verifica, assieme al Corriere stesso, della corrispondenza quantitativa e qualitativa dei prodotti con quanto indicato nella Lettera di Vettura. Al verificarsi di tale malaugurata circostanza, i Clienti sono pregati di riportare immediatamente l’accaduto al Venditore all’indirizzo di posta elettronica [email protected]

Firmando il documento del Corriere, il Cliente accetta la consegna del proprio pacco e le sue caratteristiche esteriori, rinunciando espressamente ad opporre alcuna ulteriore contestazione in merito.

Qualora il Cliente per qualsiasi motivo rifiuti la consegna della spedizione o ne richieda la restituzione al mittente ovvero nel caso in cui la spedizione, per qualsiasi motivo, non raggiunga con successo l’indirizzo fornito dal Cliente, con conseguente restituzione del pacco al mittente, ogni spesa di spedizione addebitata al Venditore sarà dedotta dall’eventuale rimborso dovuto al Cliente.

Garanzie e Responsabilità

Sul sito www.humanasgioielli.it è proposto l’acquisto esclusivamente di prodotti contraddistinti dal marchio Humanas.

Ciascuna confezione contenente i gioielli acquistati verrà accompagnata da un’appropriata dichiarazione di conformità che attesti la qualità dei materiali e del processo di produzione.

All’interno di ciascuna scheda prodotto sono esposte le caratteristiche essenziali dei relativi prodotti offerti. Le immagini e i colori dei prodotti visualizzati sul sito web potrebbero, tuttavia, presentare leggere differenze rispetto a quelli reali, per effetto del browser Internet e/o del monitor utilizzato ovvero di un loro malfunzionamento. Si raccomanda pertanto di richiedere le opportune informazioni all’indirizzo di posta elettronica [email protected] prima di intraprendere qualsiasi azione basata esclusivamente sul contenuto del sito.

I gioielli Humanas sono creazioni artigianali in Argento 925‰ e/o in Bronzo. In base al modello, come specificato nelle relative schede prodotto, possono presentare finitura galvanica in Oro, Rodio bianco o Rodio nero.

Le micro-sculture che costituiscono in tutto o in parte i gioielli sono realizzate tramite la tecnica della “fusione a cera persa”, a partire da modelli in cera creati interamente a mano. In fase di rifinitura, anch’essa eseguita a mano, ciascun gioiello subisce un’ulteriore lavorazione, al fine di trarne ombre e luci o cesellarne i particolari. Eventuali variazioni che si possano riscontrare nel peso o nell’aspetto esteriore dei gioielli, rispetto all’immagine esposta nella vetrina virtuale, sono quindi da considerarsi non come difetti, bensì come differenze fisiologiche dovute all’artigianalità della produzione e garanzia della stessa e, in ultima analisi, come espressione dell’unicità del prodotto.

Tutte le creazioni Humanas sono Nickel-free.

Garanzie sui Prodotti

Humanas s.r.l. garantisce l’autenticità di tutti i Prodotti acquistati sul proprio sito web. I Prodotti a marchio “Humanas” sono tutti rigorosamente realizzati in Italia. Ciascuna creazione è ideata da Humanas s.r.l. e creata con metodi artigianali in ogni fase del processo produttivo, dal disegno alla modellazione, dalla rifinitura al confezionamento.

Qualora un Prodotto acquistato sul sito web www.humanasgioielli.it dovesse presentare un vizio di produzione o un qualunque presunto difetto di conformità, il Cliente dovrà contattare immediatamente l’assistenza online all’indirizzo di posta elettronica [email protected]

Ai sensi dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo, Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero, nel caso in cui tali rimedi fallissero, ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia al Venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal Venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene. Sono esclusi dalla garanzia difetti o danni causati da cattivo uso, nonché la perdita e il furto. È altresì esclusa della garanzia la regolare usura derivante dall’indosso dell’articolo nel tempo, compatibilmente con le qualità intrinseche dei materiali, delle lavorazioni e dell’utilizzo tipico dell’oggetto.

Diritto di Recesso

Qualora per qualsiasi motivo non fosse soddisfatto del proprio acquisto, Il Cliente ha diritto a recedere dal contratto, restituendo i Prodotti acquistati. Il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente da parte del Cliente entro e non oltre 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti ordinati. Entro tale termine il Cliente dovrà consegnare i prodotti allo spedizioniere per la restituzione al Venditore. Il diritto di recesso è escluso, ai sensi dell’articolo 55 del Codice del Consumo, in caso di acquisto di beni realizzati su misura o personalizzati.

Qualora voglia esercitare il proprio diritto di recesso, il Cliente è tenuto contattate quanto prima il Venditore, inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected] per richiedere l’autorizzazione obbligatoria al reso. Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere:

  1. l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal Contratto di Acquisto;
  2. il numero dell’ordine per cui il Cliente intende esercitare il diritto di recesso;
  3. la descrizione dei prodotti per cui il Cliente esercita il diritto di recesso ed i relativi codici-prodotto.

La comunicazione della volontà di effettuare il reso deve essere completa. In mancanza dei suddetti dati o di parti di essi, il Venditore non potrà riconoscere al Cliente il diritto di recesso.

La specificazione delle motivazioni del reso da parte del Cliente, sebbene particolarmente gradita, ha carattere facoltativo.

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente secondo le modalità e i termini sopra descritti, qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

  1. I prodotti non devono essere stati alterati, nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative;
  2. I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
  3. I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, anch’essa priva di qualsivoglia alterazione o danno.

Il Cliente si impegna a conservare e custodire con la massima cura i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri assieme agli imballi originali, interni ed esterni.

Le spese e i rischi del trasporto per la restituzione dei prodotti al Venditore sono a integrale carico del Cliente.

Non verranno accettate dal Venditore consegne in porto assegnato. Eventuali spedizioni in contrassegno, pertanto, verranno rese al Cliente, con aggravio di spese di trasporto interamente a carico di quest’ultimo.

Non sarà, altresì, accettata dal Venditore la restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali.

Il Venditore, una volta ricevuti i prodotti resi dal Cliente ed effettuate le dovute verifiche al fine di constatare la conformità della restituzione a quanto sopra esposto, effettuerà il rimborso del prezzo, comprensivo del costo di spedizione iniziale, nel minor tempo possibile e comunque non oltre 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla ricezione dei beni.

Qualora il Cliente desideri esercitare il proprio diritto di recesso, il rimborso delle some corrisposte sarà eseguito dal Venditore esclusivamente in favore del titolare delle credenziali utilizzate per l’acquisto dei Prodotti.

Qualora non rispetti i termini indicati per esercitare il proprio diritto di recesso, come sopra specificato, e comunque in caso di restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali, il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore; tuttavia, sarà sua facoltà rientrare nuovamente in possesso, a proprie spese, dei prodotti restituiti, nello stato in cui sono stati recapitati al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già corrisposte per il loro acquisto.

Rimborsi

I rimborsi saranno accreditati in accordo con il metodo di pagamento effettuato dal Cliente. I rimborsi saranno emessi in Euro, la stessa valuta utilizzata per l’acquisto. Ogni eventuale differenza sul totale rimborsato dovuta a fluttuazioni dei tassi di cambio non sarà risarcita.

Per gli ordini pagati tramite Bonifico Bancario, il rimborso verrà effettuato sul Conto Corrente bancario utilizzato per l’acquisto dal Cliente.

Gli ordini pagati tramite PayPal saranno rimborsati sull’account Paypal utilizzato dal Cliente per la transazione.

Per ordini pagati con carta di credito, l’importo rimborsato sarà disponibile per i Clienti entro un periodo di tempo variabile che può superare 10 giorni lavorativi. Il tempo di elaborazione può variare a seconda dei differenti tempi di lavorazione tra le società tramite dei pagamenti connesse al proprio istituto bancario.

Per ogni problema non specificato, prevale la normativa Europea sul commercio a distanza.

Garanzie prestate dal Cliente

Il Cliente dichiara e garantisce che i propri dati personali forniti al Venditore sono corretti e veritieri e si assume la piena responsabilità per ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico di Humanas s.r.l. ovvero di terzi a seguito di eventuali negligenze, sviste, errori o scorrettezze commesse dal Cliente stesso in merito al conferimento di tali dati personali.

Al momento della registrazione al sito web al Cliente è richiesto di indicare un nome utente e una password, cui farà seguito una mail di conferma di avvenuta registrazione. L’ uso congiunto di tali credenziali permette al Cliente di accedere in ogni momento al proprio account personale. Tali dati, inoltre, identificano il Cliente stesso consentendogli di effettuare l’acquisto dei prodotti sul sito web. Il Cliente è informato del fatto che gli ordini inoltrati mediante l’uso congiunto di nome utente e password sono validi e vincolanti. Il Cliente è pertanto tenuto a conservare sia il codice di identificazione sia la password con la massima diligenza, mantenendoli entrambi segreti per tutta la durata del rapporto con il Venditore.

Privacy

I Clienti sono invitati a prendere visione della Privacy Policy, per un’esaustiva disamina in merito al trattamento dei dati personali raccolti tramite il sito www.humanasgioielli.it e i relativi servizi.

Comunicazioni

Il Cliente si impegna a conferire al Venditore un indirizzo e-mail valido al fine di consentire l’inoltro di ogni eventuale comunicazione da parte dello stesso.

Il Cliente accetta che la notifica e le comunicazioni inerenti tutti i servizi on-line del sito web www.humanasgioielli.it, compresi i singoli Contratti di Acquisto e le presenti Condizioni di Vendita, siano effettuate dal Venditore in formato elettronico tramite Posta Elettronica Certificata (Pec) ovvero tramite e-mail (posta elettronica) e tramite servizio Web, ne riconosce la piena validità e rinuncia espressamente fin d’ora a disconoscere il contenuto delle dichiarazioni inviate e/o ricevute in formato elettronico. Il Cliente è informato e accetta che il Venditore tenga in archivio dei File Log tecnici sui propri sistemi inerenti la tracciabilità delle operazioni di preventivazione e passaggio degli Ordini e ne riconosce la validità al fine di ricostruzione eventuale dei rapporti posti in essere.

Le fatture, qualora richieste nell’ambito del processo di acquisto, saranno emesse solo in formato elettronico. L’emissione della fattura si considera effettuata all’atto della trasmissione della stessa al cd. Sistema di Interscambio (SdI). La fattura s’intenderà ricevuta nel momento in cui copia dalla stessa pervenga all’indirizzo e-mail dichiarato al Venditore all’atto del Contratto di vendita, e comunque, non oltre il quinto giorno dalla trasmissione dei dati stessi da parte del Venditore.

Il Cliente potrà consultare e scaricare l’originale fattura elettronica nella sua area riservata del sito web dell’Agenzia delle Entrate.

Per qualsiasi dubbio, domanda, o reclamo, il Cliente è pregato di contattare il Venditore all’indirizzo di posta elettronica [email protected]

Copyright

Il sito web www.humanasgioielli.it e tutto il suo contenuto sono proprietà di Humanas s.r.l., inclusi documentazione, immagini, materiale sonoro, materiale grafico, caratteri e design. Il materiale contenuto nel sito web è protetto da copyright. Qualsiasi riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione o ridistribuzione a terzi, per scopi commerciali, è severamente vietata se priva di espresso consenso scritto fornito da Humanas s.r.l.

Humanas s.r.l. vieta l’utilizzo del contenuto presente nel sito per ogni altro scopo e fine diversi da quelli sopra citati.

Foro Competente

Le presenti Condizioni di Vendita, gli Ordini, le Conferme d’Ordine e i Contratti di Acquisto sono disciplinati in via esclusiva dalla legge italiana.

Per qualsiasi controversia inerente a o derivante dalle presenti Condizioni di Vendita e/o gli Ordini e/o le Conferme d’Ordine e/o i Contratti di Acquisto o dalla loro esecuzione, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, qualora tale luogo si trovi all’interno del territorio italiano, mentre in tutti gli altri casi sarà competente in via esclusiva il Foro di Roma, Italia.

Modifiche e Aggiornamenti

Le presenti Condizioni di Vendita sono soggette a possibili aggiornamenti, volti a recepire eventuali mutamenti normativi e relativi adempimenti. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.humanasgioielli.it, fermo restando che agli acquisti già effettuati saranno applicate le Condizioni di Vendita in vigore ovvero pubblicate sul sito web al momento dell’inoltro dell’ordine. Si invitano, quindi, gli Utenti a prendere visione periodicamente della presente informativa.

Clicca qui per scaricare le Condizioni di vendita